04. Filippo Alutto

Screenshot 2024-09-04 204629jpeg

In questa quarta puntata di Giovani Enoici con Filippo Alutto si parla di dedizione, responsabilità e della voglia di fare che contraddistingue i giovani!

Ho conosciuto Filippo durante la visita in cantina a Vigneti Massa ed è stato entusiasmante vedere un nostro coetaneo che balzato giù dal trattore sotto l'acquazzone, arrivando direttamente dalla vigna, ci ha accompagnate in una degustazione e presentazione dei vini come realmente andrebbe fatta; ci ha raccontato con verità, semplicità, sapienza ed esperienza cosa rappresenta e cos'è Vigneti Massa.

Screenshot 2024-09-04 alle 205300png 

Filippo è un giovane con la testa sulle spalle, sa di trovarsi in una situazione fortunata ma sa anche che per mantenere gli standard alti e per far crescere l’azienda è necessaria tanto impegno e fatica ed impegno. Lo sa bene anche suo fratello, Edoardo, che lavora in vigna con caparbietà e passione.

 Screenshot 2024-09-04 alle 204906png

Durante questa puntata si parla anche di come sia crescere sotto l’occhio di una figura importante come lo zio Walter, di come continuare e portare a termine gli studi anche quando la motivazione non è dalla nostra parte, specie nei momenti difficili; di innovazioni sia in vigneto che in cantina. Inoltre, si parla di Derthona Giovani, un’associazione che raccoglie ragazzi fino ai 41 anni che hanno un business uno-gastronomico o che ne sono semplicemente appassionati; l’obbiettivo è riavvicinarsi a ciò che di speciale offre il territorio senza doversi allontanare alla ricerca di un lavoro alla volta di una grande città.

IMG_3520PNG

Se mai doveste passare da quelle parti fermatevi a Monleale perchè é speciale: per chi arriva in visita, il tempo si ferma, é un piccolo paesino, silenzioso, dove l'unico rumore che puoi sentire é quello delle campane e del trattore che corre veloce tra un filare e l'altro, perché si sa, per loro il tempo di certo non si ferma. Ti senti in famiglia, a casa, dove nessuno guarda l'orologio, dove la condivisione, soprattutto dei pensieri, é importante.

Oggi_visita_a_vignetimassa_con_Filippo__E_stato_entusiasmante_vedere_un_nostro_coetaneo_che_balzato_giu_dal_trattore_arrjpg

Fonte immagini: 

Vinellante.it

https://www.facebook.com/vignetimassa/

Non ti voglio svelare troppo, puoi ascoltare la quarta puntata sulla tua piattaforma d’ascolto preferita come:
Spreaker
https://www.spreaker.com/episode/04-filippo-alutto--60985997
Spotify
https://open.spotify.com/episode/67qJ8QQukfdMirqriGIWSu?si=4e42b6cb93fa4d73
Apple podcast
https://podcasts.apple.com/it/podcast/giovani-enoici/id1757783999?i=1000666859354
Amazon music
https://www.amazon.in/Giovani-Enoici/dp/B0D97YT8FY